Nicola Donadio

head coach

Classe 1980, cintura nera di jiu jitsu brasiliano II grado.
Ha iniziato a praticare arti marziali nel 1995 nel mondo dello striking, nel 1999 si avvicina alle MMA dove nasce la sua passione per il jiu jitsu brasiliano.
Dal 2006 si specializza in questa disciplina conseguendo la cintura nera nel 2013 dal maestro Andrea Baggio, nel 2017 fonda L'Accademia di cui diventa Head coach

Mauro Poletti

instructor

Cintura nera di Bjj, fondatore ed istruttore (coach) de L'Accademia.
1° Dan di karate, agonista ed insegnante di kick boxing e muay thay.
Il credo: grinta e determinazione.

Raffaella Boccafoglia

instructor

Dal 2018 cintura nera I grado dell'Accademia e insegnante certificata FIJKAM
Il suo percorso inizia nel 2008 col maestro Andrea Baggio, da allora la sua determinazione e la passione per quest'arte marziale l'hanno tenuta sul tatami in modo costante ed estremamente proficuo.
Attiva nel mondo del bjj vive i palazzetti da 10 anni e segue gli agonisti de L'Accademia in ogni evento a cui partecipano.
Da quest'anno terrà un corso esclusivamente femminile all'interno della scuola!

Emanuele Peren

instructor

Classe 1983, pratica il jiu jiutsu brasiliano dal 2014, da subito a livello agonistico. Consegue diversi titoli tra i quali: campione italiano, campione europeo NoGI, vice-campione europeo con GI.
La sua costanza e dedizione ne fanno un punto di riferimento per le nuove leve.

Andrea Da Pozzo

kids instructor & functional trainer

Cintura marrone de L'Accademia.
Comincia il suo percorso nel mondo del bjj nel 2015. Dopo pochi mesi inizia a gareggiare portandosi a casa medaglie prestigiose sia nazionali che internazionali.
Si laurea in ingegneria ma la passione per questo sport lo porta ancora oggi a gareggiare costantemente.
Insegnante dei kids de L'Accademia é una delle colonne portanti del futuro di questa disciplina.

Marco Poletti

kids instructor & functional trainer

Cintura marrone de L'Accademia.

Luca Poletti

Allenatore

Cintura viola de L'Accademia.

Alberto De Giani

kids instructor

Classe 1987. Dopo anni passati a cambiare uno sport dietro l’altro perché si annoiava ha trovato il jiu jitsu brasiliano. Pratica jiu jiutsu da quando ha 26 anni, dal giorno in cui ha conosciuto il maestro Nicola Donadio e con lui il bjj. Nel 2017 gli arriva la proposta de L’Accademia di fare l’insegnante dei piccoli, proposta accettata subito per la sua passione per l'insegnamento

Matteo Pezzati

instructor

Matteo Pezzati è tra gli insegnati cintura viola dell'Accademia e allenatore certificato FIJKAM. Si è laureato in Scienze Motorie presso l'università Statale di Milano e da allora si è specializzato nell'allenamento funzionale, sia improntato alla preparazione atletica del jiu jitsu, sia rivolto a bambini e adulti di tutte le età per lo sviluppo e la crescita dei vari pattern motori. Nel mondo della motricità dell'età evolutiva ha iniziato a lavorare per il Centro Insegnanti Educazione Fisica presso le scuole elementari, grazie a questo dal 2021 è diventato insegnante del corso Kids dell'Accademia, svolgendo lezione a scuola nelle ore pomeridiane e durante il Campus Estivo L'Accademia. La sua carriera agonistica è iniziata a Piacenza con incontri di Grappling nel campo delle Arti Marziali Miste. Arrivato a Milano nel 2017 ha iniziato il suo percorso con l'Accademia e da allora ha collezionato diversi titoli italiani, tra Gi e Nogi, e il titolo di Bronzo Europeo Blu Adult Medio Massimi con Gi

Giovanni Baggio

instructor

Cintura viola de L'Accademia.

 

344 34 86 416

Via Privata Oslavia, 17/Interno 8/B
20134 Milano (MI)

INSTAGRAM


DOVE SIAMO


 
Designed by CNP Soluzioni Informatiche
Please wait, loading...